menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nella Pineta San Francesco 'trova casa' l'hockey inline: al via i lavori di sistemazione della pista da pattinaggio

Nella struttura verranno montate le porte e la recinzione perimetrale in legno. L'assessore Petruzzelli: "Non solo calcio, corsa, basket, pallavolo o altre discipline più diffuse, ma anche sport considerati minori"

L'hockey inline 'trova casa' nella Pineta San Francesco di Bari. Sono partiti in mattinata i lavori per l'omologazione dell'attuale pista di pattinaggio nell'area verde, affinché possa ospitare anche partite di hockey: è iniziata quindi la posa della recinzione perimetrale in legno, poi si poserà alle spalle delle due porte una rete sopraelevata in nylon come protezione per il lancio del disco dell'hockey e successivamente verranno eseguite le tracciature del campo da gioco.

A darne notizia è l'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli, assicurando che i lavori non dureranno molto e che a breve si potrà praticare l'hockey inline anche nella Pineta. "Sì perché anche se la situazione è complicata dobbiamo guardare avanti e pensare che quando questo brutto periodo sarà finito potremo riprendere a vivere e occupare gli spazi della città - aggiunge - Per divertirci e fare sport, anche perché ne abbiamo un gran bisogno. Non solo calcio, corsa, basket, pallavolo o altre discipline più diffuse, ma anche sport considerati minori".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scuola in Puglia, c'è l'ordinanza di Emiliano: superiori in Ddi per un'altra settimana, per elementari e medie resta la scelta alle famiglie

social

Nuova arma contro il Coronavirus, farmaco già in uso efficace contro l'infezione Sars-CoV-2: è la ricerca dell'Università degli Studi di Bari

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento