Caravella d'Oro, fra i premiati in Fiera del Levante anche Al Bano: "Con la sua voce porta la Puglia nel mondo"
Ieri sera si è svolta la cerimonia di consegna del riconoscimento dedicato alla memoria dell'ex presidente della Campionaria barese, Franco Ambrosi. Le Caravelle d'Oro sono state conferite anche agli espositori storici ed alle Istituzioni locali
Nel piazzale Tridente della Fiera del Levante, in chiusura dell’86esima Campionaria Generale Internazionale, si è svolta ieri sera la prima edizione del Premio Caravella d’Oro Sandro Ambrosi. L’iniziativa diventerà un appuntamento annuale della manifestazione ed è dedicata a colui che ha pensato e fondato la Nuova Fiera del Levante.
Il Premio, consegnato dal presidente della Nuova Fiera del Levante, Gaetano Frulli, è stato designato agli espositori che da 25 anni hanno sostenuto la fiera con la loro presenza. La Caravella d'Oro è stata conferita anche ad Enti ed istituzioni locali quali Regione Puglia, Comune di Bari, Camera di Commercio, Ente Autonomo Fiera del Levante, Bologna Fiere e ai consiglieri della Nuova Fiera del Levante del Levante.
Il 'Premio Caravella d’oro Sandro Ambrosi' è stato assegnato anche ad Al Bano, che con la sua voce da oltre mezzo secolo porta la Puglia e l’Italia intera nel mondo. Il cantante di Cellino San Marco ha ricevuto il premio prima di chiudere l’edizione 2023 della Campionaria con un concerto gratuito per i visitatori della Fiera.
La cerimonia del Premio Caravella d’oro è stata anche l’occasione per presentare la Fondazione Animus in memoria di Sandro Ambrosi voluta dai quattro figli a tre mesi dalla scomparsa del padre.