rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Carbonara

Dopo 15 anni di attesa riapre al traffico via Postiglione a Carbonara: "Chiusa vicenda infinita"

L'assessore Galasso: "Terminato lungo contenzioso tra il Comune di Bari e le imprese lottizzanti a causa di diverse difformità tra la realizzazione degli immobili e il progetto approvato"

Dopo un quindicennio di attesa è stata riaperta al traffico, nel quartiere Carbonara di Bari, via Postiglione, strada che da oggi torna ad essere collegata alla viabilità della zona. Sono, infatti, terminati gli interventi di riqualificazione della strada, di rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale e di istituzione del senso unico di marcia.

“Per più di quindici anni quella strada è stata chiusa al traffico per un lungo contenzioso tra il Comune di Bari e le imprese lottizzanti a causa di diverse difformità tra la realizzazione degli immobili e il progetto approvato - ha dichiarato l'assessore cittadino ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso -, tanto che via Postiglione è stata chiusa, per tutto questo tempo, da grandi blocchi di cemento che l’hanno separata fisicamente dal resto del quartiere. Le maggiori difficoltà sono state vissute dai residenti, che hanno dovuto convivere non solo con la mancata esecuzione di interventi di urbanizzazione primaria ma anche con i disagi dovuti a una serie di atti vandalici continui. Fortunatamente oggi si chiude questa annosa vicenda”.

“Con l’apertura al traffico di via Postiglione - dichiara la presidente del Municipio IV Grazia Albergo - oggi si chiude una vicenda molto complessa che ha inciso in maniera significativa sulla qualità della vita dei residenti. È un cambiamento atteso da lungo tempo che influirà anche sulla viabilità complessiva della zona, ed è la ragione per cui monitoreremo con attenzione gli effetti di questa novità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 15 anni di attesa riapre al traffico via Postiglione a Carbonara: "Chiusa vicenda infinita"

BariToday è in caricamento