rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Attualità San Paolo

Municipio 3 "senza personale", servizio 'tesserini trasporto scolastico' al Comune. Il caso poi rientra: "Bel modo di avvicinare le periferie"

A sollevare la questione erano stati i consiglieri municipali del M5S, Giuseppe Catalano e Chiara Riccardi. Il servizio, però, sarà nuovamente erogato dal Municipio: "Resta il problema dei pochi dipendenti"

"Carenze organiche" di personale "che rischiano di "portare alla paralisi il Municipio 3" ma anche il passaggio alla gestione comunale per i tesserini del trasporto scolastico del secondo quadrimestre "creando disagi per gli studenti e le loro famiglie". A sollevare la questione  erano i consiglieri municipali del M5S, Giuseppe Catalano e Chiara Riccardi.

In particolare, spiegano che il trasferimento della gestione dei tesserino era stato reso noto dal presidente Nicola Schingaro e dal direttore del Municipio, Mario Marchillo, in vista del pensionamento di due dipendenti municipali. Nella mattinata, però, la questione è rientrata: il servizio sarà ancora erogato dal Municipio III, limitando così i disagi per i cittadini.

"Resta però - spiega Giuseppe Catalano - il problema della mancanza di personale che paralizza le attività del Municipio. Dov'è finito l'impegno elettorale di avvicinare le periferie al Comune?" conclude il consigliere.

 Aggiornato alle 12.20

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio 3 "senza personale", servizio 'tesserini trasporto scolastico' al Comune. Il caso poi rientra: "Bel modo di avvicinare le periferie"

BariToday è in caricamento