rotate-mobile
Attualità

Al via la rimozione di 5mila cartelloni a Bari: "Non più utilizzabili. In arrivo spazi pubblicitari più moderni"

Il sindaco Decaro: "Siamo partiti da via d’Erasmo nel quartiere Carbonara e procederemo in tutta la città  É giusto ringraziare le pochissime aziende che hanno da sole proceduto alla rimozione spontanea, senza sottrarre inutili energie agli uffici comunali"

E' stata avviata la rimozione di 5mila impianti pubblicitari nella città di Bari. a darne annuncio, su facbook, il sindaco Antonio Decaro: "Si tratta di quei cartelloni divenuti abusivi per la scadenza di tutte le autorizzazioni e che non sono stati rimossi spontaneamente dalle aziende che non hanno partecipato alla gara e a cui abbiamo dato il tempo per farlo di loro iniziativa".

"La città - scrive Decaro  - diventerà così finalmente pronta a ospitare cartelloni nuovi, moderni, che impatteranno meno rispetto alla visuale del paesaggio e degli edifici presso cui saranno installati. Essendo i cartelloni ormai abusivi non potevano più ospitare manifesti e comunicazioni, diventando oggetto di degrado in tante zone. Siamo partiti da via d’Erasmo nel quartiere Carbonara e procederemo in tutta la città. É giusto ringraziare le pochissime aziende che hanno da sole proceduto alla rimozione spontanea, senza sottrarre inutili energie agli uffici comunali. I costi delle operazioni di rimozione saranno addebitati in capo ai responsabili". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la rimozione di 5mila cartelloni a Bari: "Non più utilizzabili. In arrivo spazi pubblicitari più moderni"

BariToday è in caricamento