Martedì, 21 Settembre 2021
Attualità Rutigliano

Vito Grazio spegne 100 candeline insieme alla moglie Palma: il riconoscimento del sindaco a Rutigliano

Nella giornata di ieri il primo cittadino Giuseppe Valenzano, insieme al consigliere regionale Francesco Paolicelli, hanno consegnato al veterano un attestato

Cento anni, 5 figli, 9 nipoti e 9 bisnipoti: sono i 'numeri' di Vito Grazio, centenario di Rutigliano che ieri ha spento le candeline della torta per festeggiare l'importante traguardo di vita. Insieme a lui c'era come sempre la moglie Palma, 97enne sposata dopo aver combattuto nella Seconda guerra mondiale e aver anche provato l'orrore dei campi di concentramento.

Hanno voluto celebrare il centenario anche il sindaco Giuseppe Valenzano e il consigliere regionale Francesco Paolicelli, che hanno consegnato a Grazio un attestato. "Non ci siamo potuti neanche stringere la mano, ma nel suo sguardo ho visto una vita di lavoro, di sacrifici e di amore immenso per la sua famiglia. 
Un esempio da seguire, un uomo che ha visto scorrere tra le sue mani e nei suoi occhi la nostra storia la forza di una generazione che ci ha permesso oggi di essere quello che siamo" il messaggio di Paolicelli affidato ai social. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vito Grazio spegne 100 candeline insieme alla moglie Palma: il riconoscimento del sindaco a Rutigliano

BariToday è in caricamento