Attualità

Decaro a New York visita il cantiere della chiesa di San Nicola: distrutta durante l'11 Settembre, pronta nel 2021

La chiesa, progettata da Santiago Calatrava, è stata immaginata come una grande candela. Il Comune di Bari ha contribuito con 258mila euro con una decisione del Consiglio comunale nel 2002

Dopo la partecipazione alla fiera internazionale 'Travel Show', dove la città di Bari ha promosso le sue bellezze artistiche e gastronomiche con tanto di preparazione 'live' delle orecchiette, il sindaco Antonio Decaro prosegue il suo viaggio istituzionale a New York visitando il cantiere della chiesa ortodossa di San Nicola, distrutta durante gli attentati dell'11 settembre 2011 a Manhattan.

I lavori da 80 milioni di euro, ripresi nel 2016, termineranno nel 2021. La chiesa, progettata da Santiago Calatrava, è stata immaginata come una grande candela. Il Comune di Bari ha contribuito con 258mila euro con una decisione del Consiglio comunale nel 2002. All'interno, nonostante la presenza del cantiere, c'è una piccola icona di san Nicola, simbolo di devozione e protezione: "Anche qui, oltre oceano, c'è un pezzo della comunità barese" ha rimarcato Decaro con un post su Facebook.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decaro a New York visita il cantiere della chiesa di San Nicola: distrutta durante l'11 Settembre, pronta nel 2021

BariToday è in caricamento