menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

La crisi dei cinema baresi non conosce sosta: chiude anche l'Abc

Lo comunicano i gestori della sala attiva per oltre 30 anni nel quartiere San Cataldo di Bari: al momento non si sa se la chiusura sarà definitiva o temporanea

L'attività del cinema Abc, nel quartiere San Cataldo di Bari da oggi, 12 aprile, "è sospesa. Sarà nostra cura dare comunicazione in caso di ripresa": è il triste messaggio comparso sulla pagina Facebook della sala cinematografica d'essai che negli ultimi anni, nonostante la concorrenza di multicinema e dei contenuti da casa, comodamente sul pc, è riuscita ad attirare numerosi spettatori, diventando un presidio culturale del territorio. La sala, recentemente, era stata anche ristrutturata: dopo oltre 30 anni di onorato servizio, l'auspicio è che non diventi un altro dei tanti cinema che, negli ultimi tempi, hanno chiuso i battenti in città.

La petizione dei residenti

I residenti non ci stanno e attraverso una petizione online, promossa dal gruppo Fb 'Res San Cataldo' chiedono di scongiurare la chiusura: "La cittadinanza con questa petizione - si legge - chiede alle Istituzioni tutte di porre un pronto rimedio alla predetta decisione affinché non diventi l’anticamera di una inevitabile chiusura . Tanto al fine di non privare la città di Bari non solo di un cinema d’autore ma di una icona storica della cinematografia barese".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento