rotate-mobile
Attualità

Chiude il ristorante Black and White di piazza Mercantile, l'annuncio sui social e il 'grazie' ai clienti: "Ora altri progetti"

Il messaggio dello chef Daniele Caldarulo per ufficializzare la decisione "con molto dispiacere ma anche con tanto ottimismo per il futuro": lo stop dopo dieci anni "per guardare a nuovi orizzonti"

Chiude il ristorante 'Black and White' in piazza Mercantile, a Bari. Un "viaggio" giunto al termine "dopo dieci anni", ma con "tante novità" all'orizzonte. Ad annunciare la decisione con un messaggio sul suo profilo social è il titolare, lo chef Daniele Caldarulo. 

L'attività si fermerà definitivamente il prossimo 31 ottobre e fino a quella data il ristorante sarà operativo e pronto ad accogliere i clienti, ma le parole di Caldarulo lasciano intuire nuovi progetti in cantiere. "È arrivato il momento di guardare a nuovi orizzonti e concentrare le nostre energie su altri progetti. Qui, fermi al capolinea , vogliamo innanzitutto ringraziare i clienti che hanno creduto in noi che hanno apprezzato il nostro operato, che hanno scelto di trascorrere al nostro ristorante i giorni particolari della propria vita , ma anche per la quotidianità, che ci hanno offerto amicizia, stima, regalato sorrisi e soddisfazioni, compagnia, risate, passaparola , chiacchiere, caffè, parole di conforto e complimenti".

Poi, nel preannunciare "nuove idee" e "tante novità", il ringraziamento va anche "allo staff che ci ha accompagnato in questa avventura". Tantissimi i commenti e le reazioni al messaggio, tra clienti dispiaciuti per la chiusura, incoraggiamenti e auguri per il futuro.

Lo chef Caldarulo, molto conosciuto in città, è stato nei mesi scorsi anche tra i ristoratori più attivi nel denunciare le difficoltà attraversate dal settore della ristorazione in relazione alle chiusure Covid, e  ai rincari delle materie prime successivamente.

"Il Black and White rimarrà aperto e pronto ad ospitare i clienti fino al prossimo 31 ottobre, poi mi concentrerò su altri progetti che tendono a migliorare la qualità della vita - spiega Daniele Caldarulo a Baritoday - La chiusura del ristorante in piazza Mercantile è legata solo a questo motivo: la nuova idea è ancora 'work in progress', ma penso che vedrà la luce nel 2023". Lo chef non vuole rivelare altri particolari sull'iniziativa che comunque dovrebbe compiersi sempre nel suo adorato campo della ristorazione. "Per adesso voglio mantenere top secret location e concept del progetto, ma arriverà il tempo delle rivelazioni", conclude Caldarulo.  
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude il ristorante Black and White di piazza Mercantile, l'annuncio sui social e il 'grazie' ai clienti: "Ora altri progetti"

BariToday è in caricamento