rotate-mobile
Attualità Japigia / Via Tenente Cesare Suglia

'Clean up' con i giovanissimi della parrocchia San Marco nel parco Suglia di Japigia: "Cultura della cura"

Il presidente del Municipio I, Lorenzo Leonetti: "Con soddisfazione e piacere ho partecipato a questa iniziativa del parco Pirp che ha visto il coinvolgimento di tutta la comunità: nonni, genitori, educatori e tanti giovani"

"Passare con decisione e convinzione dalla cultura dello scarto, prevalente nella nostra società, a una cultura della cura. È una sfida impegnativa e complessa, ma l’umanità ha i mezzi per affrontare questa trasformazione, che richiede una vera e propria conversione e la ferma volontà di intraprenderla”. Con queste parole di Papa Francesco, l’Acr della Parrocchia San Marco, ha scelto di vivere un momento di testimonianza nel quartiere, promuovendo la “cultura della cura” nel parco di via Suglia nel quartiere Japigia di Bari.

"Con soddisfazione e piacere - spiega il presidente del Municipio I, Lorenzo Leonetti -  ho partecipato a questa iniziativa di clean up del parco Pirp che ha visto il coinvolgimento di tutta la comunità: nonni, genitori, educatori e tanti giovani che, capeggiata dall’instancabile don Biagio, hanno lasciato un segno di civiltà nel quartiere Japigia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Clean up' con i giovanissimi della parrocchia San Marco nel parco Suglia di Japigia: "Cultura della cura"

BariToday è in caricamento