rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Attualità

Aperture straordinarie dei cimiteri per la commemorazione dei defunti. Attivata l'area di sosta in via Scopelliti

Le necropoli di via Napoli e delle ex frazioni saranno aperte dalle 7.30 alle 18, nei giorni dal 31 ottobre al 2 novembre

Cimiteri cittadini aperti dalle 7.30 alle 18 in occasione della Commemorazione dei defunti. L'orario di apertura straordinaria, per la necropoli di via Napoli e quelle delle ex frazioni, sarà valido da domenica 31 ottobre fino a martedì 2 novembre.

Inoltre a partire da oggi, venerdì 29 ottobre, e fino a domenica 7 novembre, in previsione dell’aumento dell’afflusso di visitatori presso la necropoli di Bari, il Comune, come ormai d’abitudine, ha previsto per i cittadini la possibilità di parcheggiare nell’area di sosta allestita nei terreni antistanti il Tribunale dei Minorenni, in via Scopelliti. L’area sarà gestita dal Comune di Bari in collaborazione con Amtab al costo di 2 euro per l’intera giornata.

Nella giornata di martedì 2 novembre, alle ore 10, sul sagrato della Chiesa madre della necropoli di Bari il sindaco Antonio Decaro parteciperà alla cerimonia commemorativa officiata dall'arcivescovo di Bari monsignor Francesco Satriano. Al termine della messa si terrà la deposizione di una corona di fiori presso l’ossario dei Caduti della 1^ Guerra mondiale.

Nella stessa giornata, alle ore 11.30, il vicesindaco Eugenio Di Sciascio interverrà alla consueta cerimonia commemorativa dei militari polacchi caduti in guerra presso il cimitero militare polacco di Casamassima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperture straordinarie dei cimiteri per la commemorazione dei defunti. Attivata l'area di sosta in via Scopelliti

BariToday è in caricamento