rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Capodanno in musica, festa in centro: tutti in piazza Libertà per lo show

Lo spettacolo trasmesso in diretta su Canale 5. Le temperature rigide non hanno scoraggiato il pubblico: in tanti hanno raggiunto il centro già nel pomeriggio

In migliaia in piazza Libertà per il concerto di Capodanno. Freddo e previsioni meteo non hanno scoraggiato i baresi (e non) che hanno scelto lo show in piazza per festeggiare l'arrivo del nuovo anno. In tanti, sin dal pomeriggio, hanno raggiunto il centro per assicurarsi un posto sotto il palco, superando transenne, tornelli e controlli predisposti per garantire la sicurezza.

Quindici artisti sul palco, diretta su Canale 5

Uno spettacolo, quello del 'Capodanno in musica', 'per tutti i gusti': quindici gli artisti sul grande palco allestito sullo sfondo del Piccinni, dai nuovi artisti emergenti ai big della canzone italiana. Annalisa, Benji & Fede, Luca Carboni, Elodie, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Irama, Junior Cally, Elettra Lamborghini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gue Pequeno, Ron, Fabio Rovazzi, Tiromancino. Dopo la mezzanotte, dj set di Max Brigante al ritmo di reggaeton, hip-hop & trap e R'n'B. A condurre l'evento, promosso da RadioMediaset in partnership con Radionorba, Federica Panicucci. E' tornata così, dopo lo show del 2015 con Gigi D'Alessio, la diretta nazionale su Canale 5, senza dubbio un'importante vetrina per la città. Ma il concerto è stato trasmesso in contemporanea anche su Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio e Radionorba.

Gli auguri del sindaco Decaro

Da piazza Libertà, il sindaco Decaro ha rivolto i suoi auguri per il nuovo anno alla città: "Da questa splendida piazza vi auguro uno straordinario 2019 - ha detto il sindaco postando su Fb una foto del concerto in piazza - Speriamo in questo nuovo anno di imparare a volerci più bene, a stare più uniti, come stiamo facendo in questa piazza stasera stando insieme, abbracciandoci e facendoci gli auguri, rifiutando qualsiasi odio come ci ha ricordato il presidente Mattarella questa sera".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno in musica, festa in centro: tutti in piazza Libertà per lo show

BariToday è in caricamento