rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Torre a Mare

Continua l'estate barese dei concerti: stasera Cristina Donà a Torre a Mare

La popolare cantautrice si esibirà stasera alle 21, nella piazzetta della Torre. Prosegue il ricco programma estivo di eventi: venerdì e sabato, sempre a Torre a Mare, si celebra la IV edizione del Premio Rota. Domenica 21 agosto, sulla spiaggia di Torre Quetta, parte il Bari Piano Festival

Tutto pronto per il concerto di Cristina Donà, stasera a Torre a Mare. La popolare cantautrice milanese proporrà i suoi brani più celebri e le canzoni del suo nuovo album 'Desidera' nella piazzetta della Torre, alle 21. Cristina Donà, una delle voci femminili più ammalianti del cantautorato italiano che negli ultimi anni ha contribuito a definire una nuova stagione del rock di matrice mediterranea, sarà accompagnata sul palco dal musicista e produttore Saverio Lanza. L'ipnotica e suadente voce della cantante sarà così seguita dai suggestivi arrangiamenti musicali di Lanza. "Che bello sapere di suonare a Bari", commenta la cantante sulla sua pagina facebook, annunciando il live di stasera in un post. L'ingresso al concerto è libero, fino ad esaurimento posti.

Il concerto rientra nella serie di eventi proposti per 'Bari in Jazz', nell'ambito del cartellone della 'Festa del Mare 2022'. Il ricco programma dell'estate barese proseguirà il 19 e 20 agosto, sempre a Torre a Mare, con la IV edizione del Premio Nino Rota. Quest'anno saranno assegnati riconoscimenti a Mattia Vlad Morleo, Giancane, Ginevra Nervi, Pilvio e Aldo De Scalzi, compositori particolarmente attivi nella ricerca di nuove soluzioni linguistiche.

Sabato 20 agosto sarà di scena anche la musica classica in città: alle 21 nella Chiesa di San Sabino, l'Ensamble Orfeo Futuro proporrà un’esibizione dedicata ai 'Mottetti di Vivaldi'. Il giorno seguente, l’Ensemble suonerà 'Arie e duetti dagli Oratori di Haendel' nella chiesa di San Nicola a Palese. 

Domeni 21 agosto, inoltre, è prevista l'attesa apertura del Bari Piano Festival con l'Omaggio a Philip Glass, eseguito dagli artisti Maki Namekawa, Dennis Russell Davies ed Emanuele Arciuli. L'esibizione avverrà alle 19, sulla spiaggia di Torre Quetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua l'estate barese dei concerti: stasera Cristina Donà a Torre a Mare

BariToday è in caricamento