Mercoledì, 23 Giugno 2021
Attualità

L'assembramento è artistico, il sindaco Decaro 'manda a casa' i personaggi dei dipinti più celebri

Grazie alla creatività dell'agenzia Brainpull e dell'utente facebook Frau Blucher sono state create quattro diverse versioni di altrettanti dipinti famosi, in cui fa capolino proprio il primo cittadino.

Foto Frau Blucher Facebook

I due amanti del celebre 'Bacio' di Francesco Hayez, i bagnanti sulla spiaggia francese riitratta dal puntinista Georges Seurat, ma anche i 4 amici impegnati in una 'Colazione sull'erba' immortalata da Edouard Manet e, per finire, la massa proletaria de 'Il Quarto Stato' di Pelizza da Volpedo: tutti invitati ad andare 'a casa' dal sindaco di Bari Antonio Decaro, diventato una celebrità anche internazionale dopo i due cliccatisismi video in cui intercetta i baresi nei parchi e nelle piazze cittadine per far rispettare loro la norma anti assembramenti per l'emergenza coronavirus.

Stavolta l'assembramento è artistico, grazie alla creatività dell'agenzia Brainpull e dell'utente facebook Frau Blucher che hanno creato quattro diverse versioni di altrettanti dipinti famosi, in cui fa capolino proprio il primo cittadino. Con il linguaggio del romanticismo, dell'impressionismo o della pittura verista, attraverso l'ironia, il messaggio è sempre lo stesso: restate a casa .

(Foto copyright Brainpull e utente facebook Frau Blucher)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assembramento è artistico, il sindaco Decaro 'manda a casa' i personaggi dei dipinti più celebri

BariToday è in caricamento