Coronavirus descritto in dialetto molfettese: il video fa il giro del mondo

"Lê morte stê ind'a l'àrie" ( tradotto "La morte sta nell'aria"), è una pagina di storia raccontata alla molfettese, da ascoltare fino alla fine è tutta verità.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Con sorpresa, raccontando la situazione attuale il video che descrive il "maledetto coronavirus" fa il giro del mondo, un particolare è una poesia in dialetto molfettese. In questo particolare momento, che tutto il mondo sta vivendo, la nostra associazione Oll Muvi, ai più conosciuta come I Love Molfetta, è in continuo contatto con le diverse comunità degli emigrati molfettesi sparse nel mondo che costantemente seguono gli aggiornamenti sia per Molfetta sia per gli USA, l'Australia, l'Argentina e anche in Europa, invitando tutti prendere d'esempio la nostra Italia: #iorestoacasa ( You Must Stay At Home) è questo che ci ripetiamo da diversi giorni. Anche se geograficamente lontani noi ci sentiamo molto vicini con tutti voi ovunque siate, e grazie all'amico Corrado Spadavecchia cultore del vernacolo molfettese, autore di numerosi scritti in "dialetto molfettese" in questi giorni, restando a casa, ha creato di getto questa poesia dal titolo: "Lê morte stê ind'a l'àrie" ( tradotto "La morte sta nell'aria"), è una pagina di storia raccontata alla molfettese, da ascoltare fino alla fine è tutta verità! Abbiamo realizzato un breve video, in bianco nero, senza musica solo la voce in molfettese che è dello stesso autore, accompagnato dalle immagini, fornite da diversi nostri amici, registrate con i loro telefonini, dai balconi delle varie zone della città di Molfetta vuota e deserta. Realizzando questo video con un audio in "dialetto molfettese" abbiamo raggiunto numerose comunità di molfettesi sparse nel mondo, il messaggio vuole essere: #andràtuttobene , basta seguire le regole. Questo è il link del video che vi invitiamo a visionare:

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento