rotate-mobile
Attualità San Paolo

Sbandieratori e figuranti con il quadro del Santo, parte dal San Paolo l'anteprima del corteo di San Nicola

Primo appuntamento con la novità di quest'anno: il prologo della rievocazione storica toccherà tutti i Municipi, per concludersi il 6 maggio al molo San Nicola

Una piccola delegazione di sbandieratori, timpanisti e figuranti per portare, nei diversi quartieri della città, un po' dell'atmosfera del corteo storico di San Nicola. E' la novità di questa edizione 2022, con un prologo che, da oggi 2 maggio fino al 6, attraverserà i cinque Municipi con delle 'anteprime' della rievocazione.

Un modo "per portare la festa nelle case di tutti i Baresi": a sfilare, insieme ai protagonisti del corteo, anche una riproduzione del quadro del Santo Patrono.

Prima tappa questo pomeriggio nel Municipio 3, al San Paolo, presso la parrochia di San Gabriele. Il prologo proseguirà secondo il seguente calendario: martedì 3 maggio, ore 17.30 - Municipio II - parco 2 Giugno; mercoledì 4 maggio, ore 17.30 - Municipio IV - sagrato parrocchia Santa Rita; giovedì 5 maggio, ore 17.30 - Municipio V - parrocchia San Nicola; venerdì 6 maggio, ore 19.30 - Municipio I - molo San Nicola.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbandieratori e figuranti con il quadro del Santo, parte dal San Paolo l'anteprima del corteo di San Nicola

BariToday è in caricamento