rotate-mobile
Attualità Poggiofranco

Dal Giappone la novità in cucina, Hagakure introduce la cottura al tavolo: "Primi nel Sud Italia"

Il particolare fornello sarà disponibile nel nuovo 'Hagakure Sushi e Yakinuiku', che sarà inaugurato il prossimo 25 ottobre a Poggiofranco

Un tradizionale metodo di cottura giappose sbarca a Bari. Parliamo della cottura Yakinuiku, ovvero quella su una speciale griglia posta sul centro della tavola, che sarà disponibile per la prima volta nel Sud Italia nel nuovo ristorante Hagakure Sushi e Yakiniku, che sarà inaugurato il prossimo 25 ottobre a Poggiofranco.

Una novità che mostra la passione del Gruppo Hagakure, e dei proprietari Vincenzo e Gianpiero De Giglio, non solo per sushi e affini. E così i clienti potranno cuocere la carne direttamente al tavolo, magari lasciandosi tentare dall'esclusiva Wagyu, una selezionatissima razza bovina giapponese, "la cui caratteristica è la marezzatura intensa - spiegano i proprietari - simile alle striature del marmo, che la rende particolarmente saporita".

Viene così introdotto nel Mezzogiorno un concetto innovativo di cucina, già famoso in Giappone, dove i ristoranti Yakiniku sono 21mila (2500 nella sola Tokio).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Giappone la novità in cucina, Hagakure introduce la cottura al tavolo: "Primi nel Sud Italia"

BariToday è in caricamento