menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Salgono a 23 i comuni del Barese oltre la soglia critica Covid: boom di contagi a Bari e in tre città

Il report settimanale dell'Asl Bari: il tasso complessivo provinciale è in crescita e si attesta a 290,04 rispetto al 278,15 della settimana precedente

Sono 23, due in più rispetto alla settimana scorsa, i comuni dell'area metropolitana di Bari che hanno un tasso di contagi Covid critico, ovvero oltre i 250 nuovi casi per 100mila abitanti. Il dato è stato fornito dal report settimanale dell'Asl Bari, nel periodo tra l'8 e il 14 di marzo. 

Il tasso complessivo provinciale è in crescita e si attesta a 290,04 rispetto al 278,15 della settimana precedente. Nella città di Bari il dato è cresciuto a 476,59 con 1490 nuovi casi registrati in 7 giorni. La settimana scorsa erano stati 1313. La 'palma' poco invidiabile del comune con il tasso più alto va ad Alberobello (622,94) seguita da Acquaviva con 495,32, Santeramo con 486 e dal capoluogo. Superano la soglia critica i comuni di Adelfia, Altamura, Bitonto, Bitritto, Capurso, Casamassima, Cassano, Conversano, Corato, Gravina, Modugno, Palo, Rutigliano, Ruvo, Sammichele, Santeramo, Triggiano, Turi, Valenzano.

L'Asl "ribadisce l’estrema importanza di rispettare le regole base anti-contagio: distanziamento, igienizzazione delle mani e uso della mascherina".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento