Mercoledì, 23 Giugno 2021
Attualità

Da tre mesi lotta contro il Covid in Terapia intensiva, compleanno in corsia per un 29enne: "Forza!"

L'idea di operatori, medici e infermieri del Policlinico di Bari. Per il giovane le condizioni restano difficili ma è sveglio e circondato dall'affetto e dalle cure del personale dell'ospedale

Foto Instagram Policlinico di Bari

Un piccolo momento di serenità nonostante un lunghissimo ricovero nella terapia intensiva Covid: infermieri, medici e operatori sanitari della Rianimazione 2 del Policlinico di Bari, hanno portato un po' di allegria in corsia a C., un ragazzo che ha appena compiuto 29 anni, da circa 3 mesi in lotta contro il Covid. 

Festoni colorati davanti al letto e una torta al cioccolato con le candeline per incoraggiarlo a continuare la sua battaglia, in una foto postata sull'Instagram dell'ospedale barese. Il giovane, nelle scorse settimane, è stato sottoposto anche al trattamento Ecmo, il polmone artificiale che consente il processo di circolazione extracorporea utilizzato per i casi più gravi. Per lui le condizioni restano difficili ma è sveglio e circondato dall'affetto e dalle cure del personale del Policlinico. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da tre mesi lotta contro il Covid in Terapia intensiva, compleanno in corsia per un 29enne: "Forza!"

BariToday è in caricamento