menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Emiliano preoccupato per i contagi Covid in Puglia scrive a Speranza: "Crescita vorticosa. Farò ordinanza". Alcune province verso il rosso?

Il governatore: "Spingeremo i sindaci ad adottare misure antiassembramento e probabilmente il governo si accinge a un passaggio da zona gialla a zona arancione o addirittura rossa in alcune aree"

"La terza ondata sta arrivando anche in Puglia. Al ministro Speranza preannuncio, in una lettera, che stiamo superando tutti i parametri, la crescita dell'epidemia è vorticosa, mai vista. Spingeremo i sindaci ad adottare misure antiassembramento e probabilmente il governo si accinge a un passaggio da zona gialla a zona arancione o addirittura rossa in alcune aree": è quanto affermato dal governatore della Puglia Michele Emiliano, intervenuto alla presentazione del libro di Giovanni Lamberti "Ci abbiamo messo la faccia".

Intervenendo poi su Radio Radicale, il governatore è stato più esplicito: "Credo che ci siano le premesse per l'adozione di misure più stringenti e un passaggio di zona di rischio . Nel frattempo cercheremo di adottare tutte le misure temporanee, oggi farò una ordinanza in attesa del provvedimento del ministro".

Emiliano ha manifestato preoccupazione sulla situazione Covid in Puglia ma è intervenuto anche sul rapporto tra istituzioni nella gestione della pandemia in Italia: "I conflitti tra Stato e Regione sono stati conflitti puramente dialettici. Un conflitto reale non si è mai creato, persino sulla scuola. Il sistema italiano è stato tutt'altro che inefficiente".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento