rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

I nuovi casi Covid in Puglia continuano a crescere: +15,7% nell'ultima settimana

Lo comunica la Fondazione Gimbe nel consueto monitoraggio settimanale dell'epidemia. Per gli effetti dell''introduzione della zona rossa serviranno ancora un altro po' di giorni

Sono aumentati del 15,7% i nuovi casi Covid in Puglia nella settimana tra il 17 e il 23 marzo scorso: lo comunica la Fondazione Gimbe nel consueto monitoraggio settimanale dell'epidemia. Il dato non sorprende perché gli effetti (ovvero il calo dei contagi) delle restrizioni della zona rossa, avviata proprio il 17 marzo scorso, dovrebbero farsi sentire nei prossimi giorni, essendoci uno sfasamento di una decina di giorni tra i nuovi positivi e la riduzione della catena di diffusione del Covid.

Nel dettaglio, spiega ancora Gimbe, vi sono 1103 attualmente positivi su 100mila residenti, valore in decisa crescita rispetto a 992 dsella settimana precedente. I casi totali di contagio sono saliti del 7% rispetto al 6,4% della settimana precedente. I dati peggiori sono stati registrati nel leccese con un +9,8% di casi, seguita da Taranto con +7,9% e Bari con 6,8%. L'incidenza regionale nelle ultime due settimane è di 549 casi positivi per 100mila abitanti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nuovi casi Covid in Puglia continuano a crescere: +15,7% nell'ultima settimana

BariToday è in caricamento