rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Il Vaccine day in Puglia parte da Bari, al Policlinico la consegna delle prime dosi

Le prime dosi sono giunte in mattinata nell'ospedale barese per il successivo smistamento verso i punti di vaccinazione delle sei province pugliesi. Il dg Dattoli: "Parte la più grande campagna vaccinale della storia"

Il 'Vaccine day' in Puglia parte dal Policlinico di Bari. Come da programma, questa mattina alle otto, le prime 505 dosi di vaccino anticovid destinate alla nostra regioane, arrivate ieri al 'Karol Wojtyla' a bordo di un volo militare, sono state consegnate all'ospedale barese. "Parte la più grande campagna vaccinale della storia", ha commentato il commissario straordinario dell'ospedale, Vitangelo Dattoli. 

Dal Policlinico le dosi in mattinata saranno smistate verso i punti di vaccinazione individuati nelle sei province pugliesi, mentre nel Centro trasfusionale dello stesso ospedale si procederà alle prime somministrazioni: la prima pugliese a vaccinarsi sarà la dottoressa Lidia Dalfino, dirigente medico della rianimazione Covid del Policlinico di Bari, insieme alla specializzanda Lucilla Crudele e all'infermiera Anna Ventrella, in servizio al Pronto Soccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Vaccine day in Puglia parte da Bari, al Policlinico la consegna delle prime dosi

BariToday è in caricamento