rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Covid e variante Omicron 2 in Puglia: individuato primo caso a Bari

A confermarlo la professoressa Maria Chironna, responsabile del laboratorio Epidemiologia molecolare del Policlinico di Bari, ma altri potrebbero essere accertati nelle prossime ore

La variante Omicron 2 circola anche in Puglia. Dopo un primo caso individuato nel Brindisino, di cui si è parlato nei giorni scorsi, uno è stato identificato anche a Bari, a cui, nelle prossime ore, potrebbero aggiungersi altri.

"Si conferma l'identificazione di un caso a Bari, ma ce ne sono altri probabili in conferma che testimoniano come la variate "BA.2" stia già circolando nel territorio regionale", afferma alla Dire Maria Chironna, responsabile del laboratorio Epidemiologia molecolare del Policlinico di Bari. "Entro mercoledì - spiega ancora Chironna - si conclude la flash survey che ci dirà con più precisione con quale frequenza stia circolando". 

"Quello che possiamo dire al momento su questa sottovariante di Omicron, è che BA.2 si caratterizza per una ulteriore maggiore trasmissibilità rispetto alla Omicron BA.1, soprattutto a partire dai soggetti non vaccinati", ha evidenziato l'infettivologa.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid e variante Omicron 2 in Puglia: individuato primo caso a Bari

BariToday è in caricamento