rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Attualità

Curva Covid in calo a Bari, Decaro: "Risultato dovuto a vaccini e rispetto delle regole, fine dell'incubo forse più vicina di quanto pensiamo"

Il sindaco con un post su Fb commenta l'andamento dei contagi in città alla luce degli ultimi dati Asl, evidenziando i risultati della campagna vaccinale e il rispetto delle regole da parte dei cittadini

"Dai dati che arrivano dalla ASL, anche Bari, da diversi giorni, vede la curva dei contagi finalmente scendere in modo deciso. Dobbiamo questo risultato alla campagna vaccinale che ha raggiunto risultati straordinari nella nostra città e al comportamento dei tanti cittadini che hanno rispettato le regole". Così, con un post su Fb, il sindaco Antonio Decaro commenta i dati dell'ultimo monitoraggio della Asl Bari, che evidenziano un calo dei contagi per la terza settimana consecutiva.

"Non ho niente da chiedervi, nè appelli da rivolgervi - scrive il sindaco - perché guardando i dati posso dire che abbiamo fatto tutto quello che si poteva fare e che magari devo chiedere scusa io per aver commesso forse qualche errore strada facendo". 

Quindi, il messaggio di speranza proiettato al futuro: "Intravediamo finalmente una luce che ci fa sperare di poter venir fuori da questa situazione di restrizioni e di ansia che ormai, dopo due anni, ha stremato tutti. Ne sono consapevole. Continuiamo così. La fine di quest’incubo potrebbe essere più vicina di quanto pensiamo", conclude il primo cittadino. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curva Covid in calo a Bari, Decaro: "Risultato dovuto a vaccini e rispetto delle regole, fine dell'incubo forse più vicina di quanto pensiamo"

BariToday è in caricamento