Venerdì, 24 Settembre 2021
Attualità Murat / Via Salvatore Cognetti

Sacchi dell'immondizia abbandonati sul marciapiede a Madonnella, la protesta dei residenti: "Lì da 4 giorni"

La foto, scattata questa mattina, è stata pubblicata sul gruppo social del Comitato salvaguardia zona Umbertina e si riferisce all'isola ecologica all'incrocio tra via De Romita e via Cognetti

Sacchi neri allineati sul marciapiede, che rendono difficile persino il passaggio dei pedoni. La foto è stata scattata dai residenti del quartiere Madonnella e mostra la situazione di quello che chiamano 'l'angolo discarica', ovvero l'isola ecologica all'incrocio tra via De Romita e via Cognetti. L'immagine, postata sul gruppo del Comitato salvaguardia zona Umbertina, ha ricevuto tanti commenti, tra cui quelli di altri residenti che ricordano come la spazzatura sia lì ormai da 4 giorni senza essere stata raccolta. 

E chiedono all'amministrazione una maggiore attenzione per una zona che in molti definiscono "privilegiata", e che invece si trova in una situazione di degrado: "Dal famoso angolo "discarica" (via De Romita angolo via Cognetti) alle ore 8,47di oggi, con i residenti dello stabile "privilegiato" che sentitamente ringraziano, a Voi la linea" recita il post. ""È evidente che con la esponenziale concentrazione di locali che naturalmente producono una gran mole di rifiuti la situazione degenera - spiega a BariToday il presidente del Comitato, Mauro Gargano - Chiediamo il porta a porta per i locali di ristorazione. Si facilita la differenziata e si migliora il decoro della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacchi dell'immondizia abbandonati sul marciapiede a Madonnella, la protesta dei residenti: "Lì da 4 giorni"

BariToday è in caricamento