rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Attualità Mola di Bari

Rinvenuti nuovi rifiuti nell'area della discarica Martucci: allertata la Procura di Bari

Il rinvenimento è stato comunicato dai primi cittadini di Mola e Conversano, Giuseppe Colonna e Giuseppe Lovascio. I rifiuti erano in un'are a a4 metri dal piano di campagna

Un ritrovamento di rifiuti, probabilmente "solidi urbani" è avvenuto nell'area della discarica Martucci, zona condivisa tra i Comuni di Mola di Bari, Conversano e Rutigliano. Il rinvenimento è stato comunicato dai primi cittadini di Mola e Conversano, Giuseppe Colonna e Giuseppe Lovascio.

La scoperta è avvenuta nel corso di alcuni monitoraggi ambientali all'interno del terzo lotto della discarica, alla profondità di circa 4 metri dal piano di campagna. Rinvenuto anche un telo impermeabilizzante in materiale polimerico.

Le due amministrazioni comunali hanno immediamente dato comunicazione del ritrovamento al sostituito procuratore della Repubblica del Tribunale di Bari, Baldo Pisani e alla GIP, Ilaria Casu chiedendo "di provvedere con estrema urgenza alla verifica di quanto rinvenuto, al fine di poter prevenire danni ambientali e rischi da potenziale inquinamento". Il direttore dei lavori, incaricato dalla stazione appaltante, Francesco Pezzati, ha ordinato l’immediata sospensione dei lavori informando Arpa Puglia.

(nella foto

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinvenuti nuovi rifiuti nell'area della discarica Martucci: allertata la Procura di Bari

BariToday è in caricamento