Domenica, 19 Settembre 2021
Attualità

I poliziotti baresi rispondono all'appello per l'emergenza sangue: giornata di donazione al centro polifunzionale

Da questa mattina l'iniziativa promossa dall’Associazione Donatori Volontari Polizia di Stato “Donatorinati”, con la presenza di un'autoemoteca dell'ospedale San Paolo

Una mattinata dedicata alla solidarietà con una raccolta straordinaria di sangue. E' l'iniziativa organizzata dall’Associazione Donatori Volontari Polizia di Stato “Donatorinati” presso il centro polifunzionale del quartiere San Paolo. Tante le donazioni di poliziotti in servizio presso gli Uffici della Polizia di Stato di Bari e provincia nel corso della mattinata.

Si tratta della quarta donazione organizzata quest'anno, realizzata con l’impiego di un’autoemoteca dell’Ospedale “San Paolo”.

"Donare il sangue - sottolinea la Polizia in una nota - assume un significato ancora più profondo in questo momento storico, nel quale la maggior parte dell’attenzione è focalizzata alla risoluzione dell’emergenza epidemiologica. #ESSERCISEMPRE, l’hashtag della Polizia di Stato che ha immediatamente accolto l’invito a donare, lanciato nella città di Bari a fine agosto, a seguito della segnalazione di carenza di sangue necessario per garantire supporto trasfusionale ai pazienti".


 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I poliziotti baresi rispondono all'appello per l'emergenza sangue: giornata di donazione al centro polifunzionale

BariToday è in caricamento