rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Covid, Emiliano: "Mascherine all'aperto in caso di assembramenti? Scelta di buonsenso"

Il governatore e vicepresidente della Conferenza delle Regioni ha commentato così la scelta, da parte di alcuni sindaci, di consigliare l'uso delle mascherine anche all'aperto

"Qualche sindaco con prudenza sta consigliando di usare le mascherine nei luoghi di forte assembramento e questo mi sembra di buon senso". Così il presidente della Regione Puglia e vicepresidente della Conferenza delle Regioni, Michele Emiliano, ha commentato la scelta di alcuni primi cittadini, a fronte dell'aumento dei contagi Covid, di optare per l'utilizzo delle mascherine anche in luoghi aperti ma affollati.

Emiliano è intervenuto sull'argomento rispondendo alle domande dei giornalisti a margine della cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico della università Lum di Casamassima.

"In termini di emergenza - ha detto Emiliano - sia i Comuni sia le Regioni possono adottare, in caso di peggioramento della situazione epidemiologica con stress ospedaliero, non basta l'aumento dei contagi, delle misure temporanee, però non credo che sussistano i presupposti per interventi puntuali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, Emiliano: "Mascherine all'aperto in caso di assembramenti? Scelta di buonsenso"

BariToday è in caricamento