Sabato, 18 Settembre 2021
Attualità

Il 'tour' dei cani bagnino baresi si conclude nelle spiagge della Calabria: esibizione in mare a Roseto Capo Spulico

Nel comune in provincia di Cosenza il gruppo della Scuola cani salvataggio nautico ha concluso ieri pomeriggio il progetto estivo 'Alla scoperta dei cani bagnino estate 2020'

La spiaggia di Roseto Capo Spulico, in provincia di Cosenza, è stata l'ultima tappa del progetto itinerante che ha visto protagonisti i cani bagnino della 'Scuola Cani Salvataggio Nautico' di Bari. Si è concluso ieri pomeriggio in Calabria il progetto 'Alla scoperta dei cani bagnino estate 2020', evento ideato dall'associazione, nelle cui varie tappe gli accompagnatori dei bagnini a 4 zampe spiegavano come approcciarsi al cane e di sicurezza in mare. Diverse le città, sia in Puglia che fuori Regione, toccate dai volontari, che ogni anno presidiano la spiaggia di Pane e Pomodoro per garantire il servizio di salvataggio in mare. 
"È stato chiesto un grosso impegno ai soci che hanno risposto donando il loro tempo all'associazione - spiega il presidente, Donato Castellano - a loro, il mio più sentito ringraziamento. Possiamo con certezza dire, di esserci divertiti, abbiamo fatto vedere a tante persone cosa sappiamo fare e cosa è la scuola cani salvataggio nautico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 'tour' dei cani bagnino baresi si conclude nelle spiagge della Calabria: esibizione in mare a Roseto Capo Spulico

BariToday è in caricamento