rotate-mobile
Attualità

Eurovision song contest, 17 candidature per ospitare l'evento: Bari decide di non partecipare

Dopo gli annunci da parte del primo cittadino, il comune ha deciso di non portare avanti le procedure di ammissioni a ospitare il popolare festival

Nonostante gli iniziali annunci, Bari non si è candidata a ospitare l'Eurovision Song Contest 2022 in programma in Italia a maggio. Il capoluogo pugliese non risulta infatti tra le 17 città italiane che hanno risposto all'annuncio Rai per la manifestazione di interesse: tra i capoluoghi di regione troviamo Bologna, Genova, Firenze, Milano, Roma, Torino, Trieste, mentre tra i capoluoghi di provincia figurano Alessandria, Matera, Pesaro, Rimini, Viterbo. Candidati anche i comuni di Acireale (Catania), Bertinoro di Romagna (Forlì - Cesena), Jesolo (Venezia), Palazzolo Acreide (Siracusa), Sanremo (Imperia).

Tutte le città che hanno presentato la candidatura - spiega una nota di Viale Mazzini - riceveranno un documento più dettagliato con i requisiti necessari per partecipare all'Esc 2022 e la scelta sarà fatta dalla Rai - in coordinamento con European Broadcasting Union - entro la fine di agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurovision song contest, 17 candidature per ospitare l'evento: Bari decide di non partecipare

BariToday è in caricamento