Venerdì, 14 Maggio 2021
Attualità Bari Vecchia / Piazza del Ferrarese

Recupero ex Mercato del Pesce, il cantiere va avanti: "Fino lavori prevista a settembre 2019"

A fare il punto sugli interventi, ripartiti a maggio 2018, è il segretariato regionale del Mibac nella sua sintesi annuale

Se tutto procederà come previsto, i lavori di recupero dell'ex Mercato del Pesce, in piazza del Ferrarese, termineranno nel mese di settembre 2019. A fare il punto sugli interventi è il segretariato regionale del MIBAC (Ministero dei Beni e le Attività Culturali) per la Puglia, nella sintesi annuale delle principali attività svolte.

Dalla ripresa dei lavori, a maggio 2018, il cantiere registra - si legge in una nota - "un coerente stato di avanzamento dei lavori dalla ripresa degli stessi avvenuta il 15 maggio 2018". "Sono stati completati - è ancora spiegato - gli interventi di consolidamento e rinforzo strutturale, gli interventi sui prospetti e sono in corso di definizione le lavorazioni sul piano delle coperture, con l'installazione della tettoia di protezione della galleria del piano primo. Anche l'area mercatale al piano terra è stata interessata dalle lavorazioni impiantistiche e dalle finiture. Si prevede di concludere i lavori nel mese di settembre 2019, salvo imprevisti considerata la natura dell’intervento".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recupero ex Mercato del Pesce, il cantiere va avanti: "Fino lavori prevista a settembre 2019"

BariToday è in caricamento