rotate-mobile
Attualità Catino - San Pio

Quel che resta del rudere dell'ex mercato coperto di San Pio tra rifiuti e degrado: "Zona abbandonata"

Ad affermarlo è il capogruppo della Lega a Palazzo di Città, Michele Picaro, a seguito del sopralluogo di questa mattina per verificare lo stato delle aree

"Tante chiacchiere e tante promesse portate via dal vento e dalla fretta elettorale. Otto mesi fa, nel pieno della campagna elettorale, erano tutti qui, sindaco Decaro in testa, a rallegrarsi per l’abbattimento di un rudere. Di cui oggi restano solo detriti, rifiuti e una situazione di degrado che allarma e preoccupa i residenti”. Ad affermarlo è il capogruppo della Lega a Palazzo di Città, Michele Picaro, a seguito del sopralluogo sul suolo dell'ex mercato coperto di San Pio,costruito 30 anni fa e mai utilizzato, in parte abbattuto nei mesi scorsi.

“Sarebbe curioso sapere – si chiede Picaro – quale sia stata la ditta incaricata di abbattere le mura perimetrali e quali accordi ci fossero per il corretto smaltimento degli scarti edili. Domande alla quali l’amministrazione comunale non ha più dato risposte lasciando questa zona della città nel più totale abbandono. A dimostrazione del continuo disinteresse che il centrosinistra barese dimostra per le periferie, salvo poi presentarsi nei quartieri solo per arraffare voti e distribuire promesse da marinaio. E sull’ex mercato sarebbe interessante sapere anche la posizione del presidente del V Municipio Vincenzo Brandi. Nel mentre presenterò denuncia all’Arpa ed alla Procura della Repubblica" conclude il consigliere comunale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quel che resta del rudere dell'ex mercato coperto di San Pio tra rifiuti e degrado: "Zona abbandonata"

BariToday è in caricamento