rotate-mobile
Attualità Palese - Macchie

L'ex ostello della gioventù di Palese è ancora un rudere: "Inspiegabile la sua chiusura. A quando la riqualificazione?"

a questione è stata 'ripescata' dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Michele Picaro, il quale ha presentato un'interrogazione all'assemblea cittadina per chiedere a che punto sia l'iter di recupero

Una struttura chiusa da troppi anni e senza, al momento, una concreta possibilità di riqualificazione: è il caso dell'ex ostello della Gioventù di Palese, quartiere a nord di Bari, passato di proprietà al Comune nel 2020 dopo il sì della Regione Puglia.

Da allora, nessun progetto definitivo di riutilizzo, nonostante le aspettative dei cittadini e dei residenti del Municipio V. La questione è stata 'ripescata' dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Michele Picaro, il quale ha presentato un'interrogazione all'assemblea cittadina per chiedere a che punto sia l'iter di riqualificazione e quale sia il "cronoprogramma dei lavori". "Da anni - conclude Picaro - l’ex ostello della gioventù è nelle mani del Comune di Bari senza che si riesca a riqualificarlo destinandolo a qualsiasi tipo di attività che ne possa darne la giusta dignità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex ostello della gioventù di Palese è ancora un rudere: "Inspiegabile la sua chiusura. A quando la riqualificazione?"

BariToday è in caricamento