menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tra sculture dolcissime e pasticceria artigianale: golosità 'in mostra' alla Festa del cioccolato

A passeggio tra gli stand della manifestazione inaugurata questa mattina nei pressi del Palazzo dell'economia: tra piccole creazioni di cioccolato, praline per tutti i gusti e specialità regionali

Ci sono le piccole sculture di cioccolato: fiori, scarpette, e piccoli personaggi; ma anche specialità pasticcere regionali (come quelle siciliane), praline per tutti i gusti, liquori aromatizzati. Di certo un appuntamento che i golosi non potranno lasciarsi sfuggire, la 'Festa del cioccolato' che questa mattina ha preso il via in piazza Libertà, nei pressi del Palazzo dell'Economia.

Tante le golosità che sarà possibile acquistare, ma tanti anche gli eventi in programma. Tra questi, i laboratori didattici in chiave professionale in cui si potrà apprendere come nasce e si produce il cioccolato con una serie di performance a rotazione nei tre giorni a cura del maestro cioccolatiere Alessandro Del Vecchio, che organizza inoltre la “Gara Amatoriale di Cake Design” aperta a tutti coloro che vorranno presentare una torta fatta in casa: in palio una medaglia ricordo e premi in cioccolato. I più piccoli poi potranno partecipare alla “Gara delle Maschere” con ricchi premi, sempre in cioccolato, alle migliori maschere. Sempre per i bambini, durante i tre giorni, saranno organizzati dei laboratori didattici con il “Choco Play” ad opera dello staff di animazione Amaltea Eventi di Bari.

Ad inaugurare questa mattina gli stand che resteranno fino in città fino al 3 marzo, è stata questa mattina l'assessore allo Sviluppo economico.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento