rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Festa della Musica sul sagrato della Cattedrale: la Fanfara dell'Aeronautica in concerto

I maestri hanno proposto un itinerario musicale variegato partendo da J. De Haan, a G.D. Weiss , K. Badelt., G. Gershwin, Nino Rota per passare poi ad omaggi musicali a Domenico Modugno ed Ennio Morricone

Si è svolta ieri sera, sul sagrato della cattedrale di San Sabino a Bari Vecchia, la 'Festa della Musica' con il concerto della Fanfara del Comando Scuole Aeronautica Militare/3ª Regione Aerea.

L'appuntamento, che da tradizione si svolge ogni 21 giugno per celebrare il Solstizio d'estate, è promosso  dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo.

La Fanfara del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare/3ª Regione Aerea, con sede a Bari, nacque nel 1984. Diretta dal maestro 1° Luogotenente Nicola Cotugno, è composta da 30 musicisti Sergenti e Graduati, opportunamente selezionati tra i migliori diplomati presso conservatori di musica. I maestri hanno proposto un itinerario musicale variegato partendo da J. De Haan, a G.D. Weiss , K. Badelt., G. Gershwin, Nino Rota per passare poi ad omaggi musicali a Domenico Modugno ed Ennio Morricone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Musica sul sagrato della Cattedrale: la Fanfara dell'Aeronautica in concerto

BariToday è in caricamento