rotate-mobile
Attualità

Tornano street food e bancarelle per la Festa di San Nicola: pubblicato il bando per gli stalli degli operatori

Nessuna occupazione, spiega palazzo di Città, sarà autorizzata oltre il limite dell’incrocio tra il lungomare Imperatore Augusto e corso Vittorio Emanuele. Palone: "Il ritardo nella pubblicazione del bando è dovuto ad una serie di valutazioni legate all’andamento della situazione sanitaria"

Dopo due anni di stop a causa delle restrizioni Covid, tornano le bancarelle e lo street food per la Festa di San Nicola, in programma dal 6 al 9 maggio prossimi. Il Comune di Bari ha infatti pubblicato l'avviso per la concessione temporanea dei posteggi destinati agli operatori per la vendita di prodotti non alimentari, d’artigianato, dell’enogastronomia pugliese o titolari di paninoteche mobili (fast food, friggitorie e street food), purché muniti di titolo abilitativo all’esercizio del commercio su area pubblica  La concessione di posteggio sarà valida solo per l’edizione 2022 della manifestazione e ad ogni operatore non ne sarà rilasciata più di una.

Nessuna occupazione, spiega il Comune, sarà autorizzata oltre il limite dell’incrocio tra il lungomare Imperatore Augusto e corso Vittorio Emanuele. “Abbiamo voluto garantire agli operatori commerciali la possibilità di partecipare alla sagra di San Nicola - commenta l’assessora cittadina allo Sviluppo economico Carla Palone -, confidando che per gli inizi di maggio la situazione pandemica ci consenta di tornare a condividere uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, pur con le dovute cautele. Il ritardo nella pubblicazione del bando, infatti, è dovuto ad una serie di valutazioni legate all’andamento della situazione sanitaria, ma sono sicura che gli operatori non si faranno cogliere impreparati. Dopo due anni di stop forzato, nonostante le difficoltà e le preoccupazioni di questo periodo, tornare a festeggiare Sa Nicola significa testimoniare i  valori di cui il Santo di Myra è portatore: l’incontro, il dialogo, la fratellanza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano street food e bancarelle per la Festa di San Nicola: pubblicato il bando per gli stalli degli operatori

BariToday è in caricamento