Appuntamento al cinema per i socialisti pugliesi: al Galleria commozione per il film su Craxi

A rispondere all'appello lanciato dalla federazione metropolitana di Bari del Psi sono stati in molti, colpiti dall'interpretazione di Favino in 'Hammamet'

Proiezione di gruppo per i socialisti pugliesi, che si sono dati appuntamento al Multicinema Galleria di Bari per vedere insieme 'Hammamet', il film in cui il regista Gianni Amelio racconta gli ultimi anni di Bettino Craxi. A rispondere all'appello lanciato dalla federazione metropolitana di Bari del Psi sono stati in molti, tra esponenti storici e attuali del partito, nostalgici o semplici curiosi: la sala era gremita e alcuni hanno dovuto assistere in piedi alla proiezione. C'era persino chi si è commosso alla fine del film.

Presente anche l'ex presidente del Consiglio regionale della Puglia, Onofrio Introna, che  chi gli domandava come mai alla fine della proiezione non ci sia stato un applauso, ha risposto: "I socialisti hanno visionato il film in silenzio ma con tanta tanta sofferenza". "Il film è molto bello - ha aggiunto - però per chi ha vissuto quel periodo torna tanta amarezza e anche un po' di rabbia". il film potrà aiutare gli italiani a rileggere una storia molto triste della nostra Repubblica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxitamponamento a catena sulla Statale 16 a Palese: diversi feriti, traffico in tilt

  • Nonnina fortunata a Bari: 90enne si aggiudica 200mila euro al Gratta e Vinci

  • Coronavirus, caso sospetto a Bari: accertamenti su paziente ricoverata al Policlinico, rientrava dalla Cina

  • Ludovica volata via a soli 18 anni, il Ministero le concede il diploma alla memoria: "Una borsa di studio in suo onore"

  • La dea bendata bacia anche Rutigliano: sbancato il gratta e vinci, fortunato si aggiudica 2 milioni di euro

  • Nunzia superstar a New York: le orecchiette di Bari Vecchia conquistano il 'Travel Show'

Torna su
BariToday è in caricamento