Fino a 400mila euro per progetti di tutela del patrimonio costiero di Molfetta: online il bando

Le domande di sostegno potranno essere presentate fino al 5 novembre. I progetti potranno ricadere anche sul territorio costiero del Gal Ponte Lama, quindi anche su Trani e Bisceglie

Un bando per finanziare progetti di tutela del patrimonio marittimo-costiero, che copre i Comuni del Gal Ponte Lama, tra cui Molfetta nel Barese. Dopo l'ultimo ok della Giunta Regionale, la misura 4.1 del Piano di Azione Locale 2014-2020 è stata pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia, dando di fatto il via alla presentazione delle domande.

I progetti potranno ricevere un finaziamento massimo di 400mila euro - con il 100 per cento delle spese a fondo perduto - e potranno riguardare anche le città di Trani e Bisceglie. "Questo bando . spiegano dal Gal Ponte Lama - nasce con la finalità di salvaguardare il paesaggio e il patrimonio marino-costiero, conservandone gli elementi costitutivi naturali e infrastrutturali, sostenendo gli investimenti finalizzati ad espandere i servizi di base per la popolazione e ad accrescere la qualità della vita della popolazione dell’area Gal".

Le domande di sostegno potranno essere presentate fino al 5 novembre secondo i termini indicati dal bando pubblicato sul sito del Gal Ponte Lama.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dagli spostamenti tra regioni ai cenoni (vietati), il nuovo Dpcm e le misure al vaglio per Natale

  • Asfalto viscido per la pioggia, auto si ribalta e finisce fuori strada: muore 19enne

  • Tragico incidente sulla statale 16 a Bari: impatto tra auto e camion, muore donna

  • Verso il Dpcm del 3 dicembre, tra ipotesi di nuove restrizioni e deroghe per i ricongiungimenti familiari

  • "Puntiamo alla zona gialla". Decaro: "Con misure meno restrittive per un Natale più sereno"

  • Folle inseguimento a 120 km/h per le strade di Carbonara: arrestato pregiudicato 33enne

Torna su
BariToday è in caricamento