rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Attualità

Sbalzi climatici a Bari: domani ultimo giorno segnato dall'afa, nel week end arrivano le piogge autunnali

La giornata di oggi sarà accompagnata da una leggera perturbazione e da aria più fresca, domani si prevede una repentina risalita delle temperature che torneranno a toccare i 33 gradi. Da sabato in arrivo il maltempo e un brusco calo termico

Sbalzi climatici nelle prossime 48 ore a Bari, in attesa che il week end porti un decisivo cambio di scenario verso l'autunno. Oggi, giovedì 21 settembre, secondo le previsioni dell'esperto Edoardo Ferrara di 3BMeteo, l'anticiclone sarà in indebolimento sulla Puglia, con ingresso di più umide correnti occidentali entro le quali scorrerà una modesta perturbazione, responsabile di nubi e qualche pioggia o temporale nel corso di giovedì, specie sulle province di Foggia, Bat e Bari, contestualmente ad un calo termico.

Domani, venerdì 22, torna il rischio afa: la giornata sarà più soleggiata e nuovamente molto calda, con punte anche di oltre 32-33 gradi.

Nel weekend è previsto l'isolamento di un vortice ciclonico, responsabile di rovesci e temporali anche intensi con rischio nubifragi e grandinate, specie tra sabato sera e domenica. Fenomeni inizialmente più probabili tra Foggiano e Barese, ma successivamente anche tra Brindisino, Tarantino e Leccese. Il tutto accompagnato da un netto calo delle temperature, tanto che domenica le massime potrebbero non superare i 23-24 gradi tra Bari, Taranto, Lecce, Brindisi, qualche grado in più a Foggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbalzi climatici a Bari: domani ultimo giorno segnato dall'afa, nel week end arrivano le piogge autunnali

BariToday è in caricamento