Idonei da 3 anni con il concorso Asl Bari ma senza convocazione: la protesta dei fisioterapisti, "servono tempi certi"
E' quanto afferma il sindacato professionale Shc Puglia che, nel chiedere alla Regione uno scorrimento con tempi certi delle graduatorie, annuncia una manifestazione, in programma giovedì prossimo, in via Gentile a Bari
"Come fisioterapisti idonei al Concorso Asl Bari, siamo stanchi di ascoltare o leggere solo parole a cui non seguono fatti concreti": è quanto afferma il sindacato professionale Shc Puglia che, nel chiedere alla Regione uno scorrimento con tempi certi delle graduatorie, annuncia una manifestazione, in programma giovedì prossimo, in via Gentile a Bari.
"É di qualche giorno fa la pubblicazione della programmazione assunzionale in materia sanitaria della Regione Puglia che preannuncia lo sblocco di 5817 assunzioni nei prossimi 3 anni - si legge in una nota - distinte tra le varie figure professionali sanitarie. Quel che appare da subito chiaro é la mancanza assoluta di indicazione sui tempi, numeri e modalità di attuazione, in particolar modo relativamente allo scorrimento della nostra graduatoria (dei Fisioterapisti) che è in scadenza proprio nel 2022". Il concorso, infatti, fu espletato nel 2019.
"Il nostro sit-in sarà - prosegue la nota - sarà permanente e non lasceremo via Gentile 52 finché non ci verrà fatta chiarezza sui tempi, numeri e modalità d' azione sullo scorrimento della nostra graduatoria, piazzeremo le tende finché non avremo risposte certe".