rotate-mobile
Attualità

Bicicletta sequestrata dai Carabinieri e data alla Fondazione Giovanni Paolo II: un dono per una bimba di 9 anni

La Fondazione Giovanni Paolo II onlus è da anni impegnata sul territorio a contrasto della povertà educativa ed economica, al suo interno vi sono spazi dedicati in particolar modo a famiglie, bambine e bambini

Una bicicletta, sequestrata nel 2020 a carico di ignoti dai Carabinieri, è stata consegnata ad una bimba di 9 anni che frequenta il centro Fondazione Giovanni Paolo II nel quartiere San Paolo di Bari.

Ottenuta dall’Autorità Giudiziaria l’autorizzazione alla donazione ad un Ente benefico, grazie alla sinergia tra l’Arma locale e la Fondazione Giovanni Paolo II, gli operatori della Onlus è stata individuata una bambina dell’età di 9 anni "meritevole del dono e assidua frequentatrice della struttura".

La Fondazione Giovanni Paolo II onlus è da anni impegnata sul territorio a contrasto della povertà educativa ed economica, al suo interno vi sono spazi dedicati in particolar modo a famiglie, bambine e bambini. Particolare rilevanza ha l’Emporio Sociale, un luogo dove sentirsi accolti e sostenuti soprattutto quando ci si trova in situazioni di vulnerabilità educativa ed economica.

Al termine di un breve incontro con la bambina e dopo averle fatto dono di alcuni gadget istituzionali, i militari hanno proseguito con una visita delle attività della Fondazione, per conoscere i tanti operatori professionisti, volontari, e bambini che ogni giorno partecipano alle attività del Centro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bicicletta sequestrata dai Carabinieri e data alla Fondazione Giovanni Paolo II: un dono per una bimba di 9 anni

BariToday è in caricamento