menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aeroporti di Puglia omaggia le 'cape de firr': la tradizionale fontanina arriva nello scalo di Bari

Una riproduzione della tipica fontanina è stata installata in ogni aeroporti pugliese per "ricordare un'importante conquista sociale - ricordando da Adp - l'arrivo della prima acqua salubre pubblica in Puglia"

Anche l'aeroporto di Bari 'Karol Wojtyla', come gli altri scali pugliesi ha accolto la sua 'cape de firr'. Parliamo della tipica fontanina pugliese, di cui è stata installata una riproduzione. 

L'obiettivo, come ricordano da Adp, è "rendere omaggio a un simbolo della tradizione del territorio e dell’Acquedotto Pugliese".  

Si vuole così far conoscere ai passeggeri in arrivo e in partenza dai nostri scali  quella che è stata un’importante conquista sociale: l’arrivo della prima acqua salubre pubblica in Puglia. "Un’iniziativa di alto valore sociale per un uso più responsabile di un bene messo in pericolo da comportamenti eticamente scorretti" concludono da Aeroporti di Puglia. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"C'è speranza per tutti, persino per voi", l'appello di Checco Zalone per ritrovare il furgone rubato agli atleti di calcio in carrozzina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento