Attualità Gravina in Puglia

Il 'Pinocchio' di Garrone si gira a Gravina: gli scatti rubati sul set

Il regista ha scelto la Puglia come location del film ispirato alla favola di Collodi: le riprese si terranno anche tra Polignano, Monopoli e Brindisi. Nel cast anche Roberto Benigni

È ancora tempo di ciak nella provincia di Bari. Dopo le riprese di 'Tolo Tolo', il nuovo film di Checco Zalone, sul lungomare di Bari, è l'arroccata Gravina ad aver fatto innamorare il regista Matteo Garrone, che sta girando il remake di 'Pinocchio'. Alcune delle scene sono state girate sul ponte dell'Acquedotto, come mostrano gli scatti del fotografo Carlo Centonze. A marzo scorso si erano tenuti a Noicattaro i casting per le riprese, che in Puglia toccheranno anche l'area di Polignano, Monopoli e la provincia di Brindisi.

DSC_0087-2

Carretti trainati da cavalli, comparse in abiti popolari, la bellezza senza tempo della vallata gravinese e un cast d'eccezione (tra le star presenti, Roberto Benigni, Gigi Proietti, Massimo Ceccherini e Rocco Papaleo) sono gli ingredienti che Garrone ha scelto per dare una nuova autenticità alla favola di Collodi. Un esperimento riuscito? Saranno gli spettatori a decretarlo.

DSC_0091-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 'Pinocchio' di Garrone si gira a Gravina: gli scatti rubati sul set

BariToday è in caricamento