rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Attualità

Nuovo polo biotecnologico in Puglia, Franco Locatelli nominato responsabile del progetto

L'incarico, all'attuale presidente del Consiglio Superiore di Sanità, è stato assegnato oggi dalla Giunta regionale pugliese: è prevista la creazione di un 'Hub delle Scienze della Vita' con sedi operative a Bari e Lecce

Il presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli, è stato nominato responsabile scientifico del progetto 'Biotecnologia, bioinformatica e sviluppo farmaceutico' per la creazione di un Hub delle Scienze della Vita 'Life Science Hub Regione Puglia' (Lsh Puglia), nell’ambito del Piano Operativo Salute Fsc 2014-2020. L'incarico al professor Locatelli è stato assegnato oggi dalla Giunta regionale pugliese.

Il progetto prevede lo sviluppo dell'attività di ricerca di base e preclinica di terapie avanzate Atmp nei due poli tecnologici di Lecce e Bari. È prevista, inoltre, la realizzazione di una 'cell factory' per la produzione di cellule ingegnerizzate, oltre alla costituzione di un centro di microscopia multimodale assistito da tecniche di intelligenza artificiale, in sinergia con il direttore della struttura speciale Coordinamento Health Marketplace, delegato dalla Regione Puglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo polo biotecnologico in Puglia, Franco Locatelli nominato responsabile del progetto

BariToday è in caricamento