rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

"Giù le mani dall'informazione", domani il flash mob dei giornalisti in piazza Prefettura

Manifestazione "per respingere gli attacchi che mirano a scardinare l'articolo 21 della Costituzione e i valori fondamentali della democrazia italiana". L'evento si svolgerà dalle 12 alle 13

I giornalisti pugliesi scenderanno in piazza domani, così come i colleghi del resto d'Italia, nell'ambito delle manifestazioni promosse in varie Regioni a tutela della libertà di stampa e della dignità della categoria: "Basta attacchi all'articolo 21 della Costituzione, giù le mani dall'informazione. Gli insulti e le minacce di Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista, - affermano i presidenti di Assostampa, Bepi Martellotta e dell'Ordine dei giornalisti della Puglia, Piero Ricci - hanno superato ogni limite".

L'appuntamento si svolgerà dalle 12 alle 13 nelle vicinanze del palazzo della Prefettura, in corso Vittorio Emanuele, "per respingere gli attacchi che mirano a scardinare l'articolo 21 della Costituzione e i valori fondamentali della democrazia italiana". Il flash mob #GiùLeManiDallInformazione è aperto non soltanto ai giornalisti, ma anche a cittadini e associazioni "che considerano l'informazione un bene essenziale per la democrazia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giù le mani dall'informazione", domani il flash mob dei giornalisti in piazza Prefettura

BariToday è in caricamento