menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, il Comando dei Carabinieri s'illumina d'arancione

Il sostegno a 'Orange the World' promosso da Un Women. Una campagna in collaborazione con l'associazione Soroptimist, con cui l'Arma ha sottoscritto un protocollo nel 2015 per progetti a sostegno delle donne

La Caserma Bergia, sede del Comando Legione Puglia dei Carabinieri, sul lungomare di Bari, si è illuminata di arancione a sostegno dell'iniziativa 'Orange the World', promossa da UN Women, ente delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere e l’empowerment femminile, impegnato nella lotta contro ogni forma di discriminazione e violenza contro le donne. L’arancione è il colore scelto come simbolo di un futuro senza violenza basata sul genere.

L'iniziativa è stata adottata in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”. Una campagna in collaborazione con l'associazione Soroptimist, con cui l'Arma  ha sottoscritto un protocollo nel 2015 per il progetto una 'Stanza tutta per sè', con lo scopo di sostenere la donna nel delicato momento della denuncia delle violenze subite.

A poca distanza, sempre sul lungomare Nazario Sauro, anche il Palazzo della Giunta regionale Pugliese si è illuminato, di rosso, sempre per sensibilizzare la cittadinanza alla Giornata Mondiale per l'eliminazione della violenza sulle donne.

regione puglia

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento