rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Attualità

Giornata Mondiale per la consapevolezza dell'Autismo: famiglie e ragazzi in via Sparano

Davanti alla chiesa di San Ferdinando si è svolto l'appuntamento di confronto sul tema. Tra i partecipanti anche la candidata sindaco Irma Melini

Un flash mob in via Spatano con genitori, bambini e gruppi scout, davanti alla chiesa di San Ferdinando: si è svolto anche a Bari un momento di confronto nella Giornata mondiale per la consapevolezza dell'autismo. Tra i partecipanti anche la consigliera comunale e candidata sindaco indipendente Irma Melini per un evento che ha avuto lo scopo di sensibilizzare i presenti per costruire una società inclusiva al di là di ogni associazionismo.

"È stato un momento di confronto sulla disabilità - ha spiegato Melini - attraverso il racconto di tante storie, volto a diffondere la consapevolezza che in una società civile ci deve essere spazio per tutti, senza ostacoli e superando le criticità che complicano la quotidianità di chi deve convivere con le disabilità.cI genitori presenti hanno raccontato le difficoltà che incontrano quotidianamente nel Comune di Bari, come l'incondizionato aumento del costo del taxi sociale".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Mondiale per la consapevolezza dell'Autismo: famiglie e ragazzi in via Sparano

BariToday è in caricamento