Attualità

Problemi per il rilascio del green pass: da domani sportelli dedicati nei centri vaccinali dell'Asl Bari

“Abbiamo attivato questo ulteriore servizio per venire incontro alle esigenze dei cittadini – spiega il direttore del Dipartimento di prevenzione Domenico Lagravinese – specie per i casi che non possono essere risolti a distanza"

Uno sportello dedicato al green pass in ogni hub della Asl di Bari. L'iniziativa sarà attiva da domani e consentirà  ai cittadini che hanno bisogno di risolvere problematiche legate al rilascio della certificazione verde Covid utilizzando il centro vaccinale più vicino o in alternativa l’hub dove hanno ricevuto la dose di vaccino con l’attestazione della somministrazione.

L'Asl, in una nota, spiega che orima di recarsi allo sportello green pass, i cittadini devono comunque inviare una mail all’indirizzo di posta greenpass@asl.bari.it  con una breve descrizione del problema e allegando i dati di contatto (numero di cellulare), la tessera sanitaria fronte retro, e la documentazione in possesso relativa alla problematica segnalata.

Nei casi in cui le segnalazioni sul mancato rilascio della certificazione non possono essere gestite per via telematica, i cittadini riceveranno una mail con l’invito a recarsi nell’hub più vicino alla residenza e/o domicilio. L'Asl invita gli utenti a "consultare sempre gli orari e le giornate di apertura degli hub attraverso il sito aziendale della Asl e i canali social".

“Abbiamo attivato questo ulteriore servizio per venire incontro alle esigenze dei cittadini – spiega il direttore del Dipartimento di prevenzione Domenico Lagravinese – specie per i casi che non possono essere risolti a distanza. I nostri operatori sono stati formati per intervenire nelle situazioni in cui esistono delle difficoltà oggettive nel rilascio del green pass”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problemi per il rilascio del green pass: da domani sportelli dedicati nei centri vaccinali dell'Asl Bari

BariToday è in caricamento