Il 4 luglio a Torre Quetta si inaugura la stagione estiva: "A disposizione una piscina esterna e accessi in mare per i disabili"

Le due novità sono in fase di ultimazione sul lido comunale, già parzialmente frequentato da baresi e turisti. La Sea Track Tobea sarà testata lunedì prossimo

Sarà attivata la prossima settimana la piscina prefabbricata del lido di Torre Quetta, una delle novità previste nel piano di riqualificazione per l'estate 2018 sulla spiaggia del litorale sud barese. In questi giorni sono in via di ultimazione le operazioni di montaggio della vasca esterna, che sarà accessibile dal giorno ufficiale di inaugurazione del lido, ovvero mercoledì 4 luglio.

Nuova piscina e attrezzature per disabili

Allestita nell’area a sud del lido pubblico - quasi in corrispondenza dell’ingresso della stazione ferroviaria di Torre Quetta - la piscina poggia su un basamento di sabbia predisposto per livellare il terreno su cui è stata collocata la vasca, ed è lunga 12 metri per 6. Per garantire la sicurezza dei bagnanti, sarà dotata di regolare sistema di filtraggio ed è riempita con acqua dolce, mentre ai bordi è stata posizionata una passerella in legno di due metri di larghezza.

E non è l'unica novità in programma per il lido comunale, come spiega l'assessore allo Sviluppo economico Carla Palone: " A giorni anche l’area destinata allo sgambettamento dei cani e lo spazio per la toelettatura degli animali saranno pronti per coloro che vorranno portare i loro amici a 4 zampe in spiaggia. Mentre lunedì pomeriggio accompagnerò Gianni Romito e Marco Livrea a testare la Sea track Tobea, il sistema per l’ingresso in acqua delle persone con disabilità motoria”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia 'promossa' da domenica? Dati Covid in miglioramento, si va verso la zona gialla

  • Verso il Dpcm del 3 dicembre, tra ipotesi di nuove restrizioni e deroghe per i ricongiungimenti familiari

  • Nuovo Dpcm: verso lo stop a spostamenti dai Comuni per Natale e Capodanno, dal 21 viaggi tra regioni solo per rientro nella propria residenza

  • L'indice Rt scende sotto l'1 in Puglia e Lopalco risponde ai medici: "Non siamo regione da zona rossa"

  • Scontro tra auto e bici sulla Statale 16 a Torre a Mare: muore ciclista 31enne

  • Tragico incidente sulla statale 16 a Bari: impatto tra auto e camion, muore donna

Torna su
BariToday è in caricamento