Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Attualità Japigia / Via Natale Loiacono

Il 'Pump Track' arriva in città: a Japigia la prima pista per gli sport da scivolamento

Il percorso, realizzato dal centro commerciale Mongolfiera, sarà gestito dei titolari di Impact Shop, che nel 2013 installarono una rampa da skate a Torre Quetta

Una pista per esercitare i propri riflessi sullo skateboard o sui pattini, ma che volendo può servire come allenamento per tutti i Boardsport o sport 'da scivolamento', come Sup (Stand up paddle), Surf e e Carver. Si chiamano 'Pump Track' gli speciali tracciati che hanno conquistato un pubblico sempre più ampio e che oggi fioccano come funghi sia all'aperto sia nelle strutture indoor delle principali città europee.

Pista Pump Track 3-2

Il Pump Track barese

Ancora pochi giorni e anche Bari avrà il suo Pump Track, gestito dai ragazzi di Impact Shop, che già nel 2013 portarono a Torre Quetta un'autentica rampa da skate per gli appassionati e che con questo tracciato faranno la gioia dei praticanti degli boardsport. Il Pump Track Impact è stato realizzato dalla Mongolfiera di Japigia nello spiazzo antistante al centro commerciale, piazzetta della Pace. L'inaugurazione ufficiale è prevista sabato 27 aprile alle 11.

"Siamo sicuri - spiega Jean Iacobazzi, responsabile di Impact Shop - che il Pump Track giocherà un ruolo fondamentale per lo sviluppo e la crescita dei boardsports nella nostra città. La loro diffusione a livello europeo è legata ai notevoli vantaggi derivanti dalla pratica sportiva su questo tipo di tracciati. Oltre che divertentissimo a tutte le età, il pump track è ormai fondamentale per l'allenamento in tutte le discipline da scivolamento".

Pista Pump Track 2-2

Gli ideatori del progetto hanno anche realizzato un video in cui si 'misurano' sulla tavola da skate sul Pump Track, che potete guardare subito sotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 'Pump Track' arriva in città: a Japigia la prima pista per gli sport da scivolamento

BariToday è in caricamento